Alexa per iPhone

Alexa per iPhone
Oggi tratteremo di un’applicazione super accessibile con legata ad un dispositivo che offre la possibilità di fare molte cose con l’utilizzo solo della propria voce.
 Ebbene sì, stiamo parlando di Amazon Alexa. Personalmente sono fornita di un Amazon Alexa ecco dot di terza generazione color grigio. Ho installato l’applicazione per il controllo di questo fantastico dispositivo su un iPhone XS haggiornato alla versione iOS 13.Due.Tre.
Andiamo dunque a vedere la sua semplice interfaccia e le grandi opportunità che vengono offerte! ⬇️⬇️⬇️
L’applicazione in basso presenta cinque pannelli
1. Schermata iniziale;
2. Comunicazione;
3. chiedi ad Alexa;
4. In riproduzione;
5. Dispositivi.
Adesso andiamo ad analizzare ognuno di questi pannelli. Nella fotografia che vedete più sopra è rappresentata la schermata iniziale dove abbiamo tutte le cose che Alexa può fare e le skills che si possono abilitare.
Se tappiamo su comunicazione, invece, abbiamo la possibilità di comunicare con gli altri nostri dispositivi ecco o ecco dot, se ne abbiamo.
Chiedi ad Alexa, invece, come dice il nome del pannello ti dà la possibilità di parlare con Alexa dal tuo cellulare, senza l’utilizzo del dispositivo esterno.
In riproduzione invece mostra tutte le stazioni locali che sono state abilitate per Alexa e le varie stazioni o playlist recenti che hai chiesto di riprodurre.
Dispositivi permette di configurare un nuovo dispositivo o gruppo.
Esploriamo adesso la sezione menu!
Nelle foto adesso inserite possiamo vedere sia la sezione menu che la sezione impostazioni, che è quella che ci dà la possibilità di collegare i nuovi servizi e di fare altro. Nel frattempo andiamo a parlare del menu che ci offre delle funzioni, tra cui skills per bambini, orologio e sveglia eccetera. Nelle impostazioni invece possiamo impostare le preferenze sul nostro account, sul nostro dispositivo, le preferenze di Alexa stessa, musica e quindi servizi di streaming correlati, cancellare la registrazione del nostro ecco dot da questo account Amazon, conseguentemente si può aggiungere il futuro lo stesso dispositivo in un altro account.








E poi naturalmente, come in ogni applicazione, abbiamo tutte le impostazioni sulla privacy, termini di utilizzo eccetera.


Deborah Aquilino

Commenti

Post popolari in questo blog

Come dare un senso ai colori per i non vedenti.

CINQUE ADDONS CHE NON PUOI NON AVERE NEL TUO NVDA! 😍

TeamTalk 5 Servers